Che cosa è un registry cleaner?

Che cosa è registry cleaner? Un regleaner è un tipo di strumento specializzato nell’analisi, la pulizia, la deframmentazione e la risoluzione dei problemi riguardanti il registro di Windows.

registry cleanerPerché c’è la necessità di pulire il registro? Come ho spiegato nell’articolo: il registro di Windows ha un ruolo chiave per avere buone prestazioni del pc. Senza il registro di Windows, il computer non funziona. Quando si hanno problemi con il computer, molti di questi problemi sono causati da un malfunzionamento nel registro di Windows.

Che cosa può accadere con il registro di Windows:

  • Danni
    Ogni applicazione sul computer manipola il Registro di Windows. I programmi di qualità scarsa o la presenza di virus, sono spesso responsabili di danneggiare il registro.
  • Spazzatura
    I fabbricanti di software spendono poco tempo per la creazione di un buon programma di disinstallazione. Gli utenti in realtà non si rendono conto che lasciano immondizia nel Registro di Windows.
    Più informazioni ci sia sul registro, più tempo bisognerà Windows e le applicazioni per trovare informazione nel Registro.
  • Errori
    Gli aggiornamenti o modifiche possono causare errori nel Registro di windows. Gli elementi che contengono informazione inesatta, come ad esempio indicare dove si trovano i driver nel sistema, possono generare errori di software e hardware.
  • Frammentazione
    Windows e ogni applicazione utilizzano il Registro intensamente, per la creazione e l’eliminazione di elementi nel registro. Nel corso del tempo gli elementi sono memorizzati in frammenti. Trovare informazione completa, costa più tempo del solito e rallenta il computer.

Un regCleaner è uno strumento che ha la capacità di analizzare il registro e rileva i danni, gli errori e la spazzatura nel Registro di windows. Inoltre, una pulizia del registro può ottimizzare il registro con una deframmentazione.

Vuoi sapere se il registro di Windows nel tuo sistema è dannegiato con Registry Mechanic?

Perché hai bisogno di uno strumento per quest’operazione, non può essere fatto manualmente?
No, non può essere fatto manualmente. Microsoft offre un’applicazione per vedere alcune azioni riguardante al registro di Windows. Questo strumento si chiama RegEdit. Non vi è alcun collegamento a RegEdit, né puoi trovare un collegamento in qualsiasi menu di Windows. Microsoft nasconde questo strumento per scoraggiare gli utenti a utilizzarlo. La ragione principale di Microsoft di nasconderlo, è facile: il registro è troppo complesso per un utente normale e se si sbaglia nell’uso, può danneggiare seriamente il sistema. Attento: RegEdit non è un registry cleaner!

Un Registry Cleaner di qualità

Ci sono diversi prodotti che pretendono di essere un buon registry cleaner (pulitore del registro). Bisogna però stare attenti, è necessario selezionare un registry cleaner di alta qualità, è fondamentale!
registry mechanicUn registry cleaner analizza e dopo modifica il Registro di Windows. Se il programma è di bassa qualità e modifica il Registro nel modo sbagliato, può fare più male che bene!
La qualità di uno strumento si misura con diversi parametri. Chi è il fabbricante del software? È conosciuto? Che cosa pensa Microsoft di quest’azienda, hanno un riconoscimento da Microsoft come per esempio, essere partner di Microsoft (Microsoft partner)? È anche possibile, vedere quanti premi ha vinto il prodotto e se si può provare l’applicazione, prima di acquistarlo. Tecnicamente si deve valutare le funzioni e guardare sempre se lo strumento funziona in modo sicuro. E ‘anche importante che lo strumento faccia un backup prima di modificare il sistema, in modo che quando si sceglie uno strumento e non ha funzionato correttamente, ci sia la possibilità di ritornare allo stato precedente.

Un esempio di un buon registry cleaner è Registry Mechanic di Pc tools. Registry Mechanic è svilupato per Pc Tools, Gold certified partner de Microsoft.

Torna su Torna su
Torna a home: RegCleaner consegli. RegCleaner
Share

Fonti: Criterio di qualità di registry cleaner, Microsoft