Pulizia Registro di Windows

Windows e ogni programma installato sul computer, utilizzano il Registro per trovare le informazioni necessarie per eseguire un’azione. Ad esempio, per avviare un programma, stampare, la connessione a internet, ecc. Per ogni azione richiede informazioni dal Registro di Windows.

regCleaner o registry cleaners

Pulizia Registro di Windows

Quando il Registro, ha troppi elementi o è pieno di spazzatura, il computer avrà problemi di prestazioni.
In un primo momento non lo noterai molto, ma nel corso del tempo, il computer sarà sempre più lento. Ciò è logico, perché ogni consulta, richiederà di più tempo.
Così, quando si vuole avviare un programma, si perde tempo d’attesa, perché il programma non può trovare rapidamente le informazioni necessarie. Di conseguenza, è necessario una pulizia del Registro di Windows, per accelerare o mantenere la buona prestazione.

Consigliato: Pulizia registro di Windows con Registry Mechanic.

Come fare la pulizia registro di Windows?

Una pulizia del registro manualmente può essere molto pericoloso.Solo gli specialisti sono in grado di modificare per evitare problemi. L’attuale struttura del registro è molto complessa. Per questo motivo Microsoft nasconde l’unico strumento vero che è installato su Windows, Regedit, per evitare che gli utenti del computer modifichino la registrazione.
Evitare però che il computer vada lento, devi pulire di tanto in tanto il registro di Windows.
Il Registro è molto sensibile agli errori, non possono essere puliti manualmente. Hai bisogno di un programma per aiutarti a fare questo lavoro. Questo strumento è chiamato Registry Cleaner (pulizia registro).
Un Registry Cleaner (pulizia registro) non solo pulisce il registro, è anche in grado di rilevare e correggere gli errori, e in grado di deframmentare per ottimizzare le prestazioni del Registro di Windows. Se vuoi maggiori informazioni su pulitori di registro (registry Cleaner), leggi l’articolo: Registry Cleaner.

Ho ricevuto diverse domande, se si deve mantenere tutte le versioni di Windows. E ‘infatti, la manutenzione del registro, importante per Windows 7, Windows Vista, Windows XP e Windows 95.
Un pulizia del Registro di Windows, è un passo importante per pulire il pc di spazzatura e così puoi evitare un computer lento o altri problemi.

Torna su Torna su
Torna a home: RegCleaner consegli. RegCleaner
Share

Fonte: Microsoft